domenica 12 maggio 2013

MET GALA 2013

Il Met Gala è l’evento che inaugura la mostra organizzata a New York al Metropolitan Museum of Arts, che quest’anno ha come tema Punk: Chaos to Couture. Il tema era difficile, bisogna dirlo, così difficile che nessuno c'ha azzeccato!  Ispirandomi a una blogger più famosa di me ;D ho deciso di dare anche io il mio giudizio sugli outfits che hanno sfilato a questo evento. Questo è il risultato.

The Met Gala is the event that opens the exhibition organized at New York's Metropolitan Museum of Arts, which this year has the theme Punk: Chaos to Couture. The theme was difficult, I must say, so difficult that nobody has got it right! Inspired to a famous blogger more than me, I've decided to give my opinion on outfits who marched in this event. This is the result.

FOLLOW ME HERE -----> https://www.facebook.com/lavanitadivenere

ANIMALIER
Jennifer Lopez in Micheal Kors: Sembra uscita dal festival delle panterone, ARRRRGHH. L'abito non ha nulla di punk e lo strascico non la slancia per niente. Voleva rimediare con l'acconciatura, ma ha fallito anche con quella. Voto: 5.
Coco Rocha in Emanuel Ungaro by Fausto Puglisi: Beh, lei è una top model, e in teoria sta bene con qualsiasi cosa le metti addosso, ma con quest'abito fa molto "gallina spennacchiata". E poi che c'azzecca lo stivaletto???!! Voto: 3.
ARTISTIC PRINTS

Solange Knowles in Kenzo e Elle Fanning in Rodarte: Quando sceglievano gli abiti, evidentemente pensavano a un revival degli anni '70. E quel trucco da sirenetta?! Voto: 3.
LE BAROCCHE
Katy Perry in Dolce&Gabbana: Devo dire che lei mi piace sempre, per questo non la tradirò. Voto: 7.
Giovanna Battaglia in Dolce&Gabbana: E' sempre impeccabile durante le settimane della moda, ma non ha più l'eta per portare una corazza dorata, per di più trasparente con intimo in bella vista! E la corona poi. Katy se lo poteva permettere, tu no. Voto: 3.
Ashley Greene in Marchesa: Non è capodanno. Voto: 5.
Bianca Brandolini D'Adda in Dolce&Gabbana: Il vestito lungo, dorato, con ricami di velluto bordeaux mi sembra poco adatto per una serata di maggio. Voto. 6.
WHITE
Olivia Wild in Calvin Klein: Uno dei miei looks preferiti, anche se con il tema non c'entra nulla.  Il total white e il crop top le donano. Voto: 8.
Heidi Klum in Marchesa: Sembra uno degli abiti da sposa di Kleinfeld. Neanche dei più belli. Ma n'do vai? Voto: 3.
Emmy Rossum in Donna Karan: 'N'altro abito da sposa. La chiesa è tra due isolati. Segui Heidi. Voto: 4.
Rooney Mara in Givenchy: Il vestito è già stato indossato da Penelope Cruz. Belle le spalline, la scollatura e le cerniere. Pizzo sdramatizzato da un rossetto vinaccia molto scuro. Voto: 8.
Katie Holmes in Calvin Klein: Potevi osare un po' di più Katie visto che sei sul mercato. La prossima volta chiedi consiglio a tua figlia Suri. Voto: 6.
BLACK AND WHITE

Leelee Sobieski in Dior Couture: Non l'avevo neanche riconosciuta così impalata. Sembra che da un momento all'altro si trasformerà in una pianta di alloro come Dafne. L'abito è un po' banale. Voto: 5.
Gwen Sfefani in Maison Martin Margiela: Bellissimo il fiocco che le fa da reggiseno, però scusami Gwen, ma il punk è stato il tuo migliore amico fino a tre giorni fa, perchè per una festa il cui tema è proprio il punk tu punti a un look da brava ragazza??!! Voto: 6.
Kylie Minogue in Moschino: Un po' noiosa. Abito più adatto a un ballo scolastico. Voto: 6.
BLUE
Nicki Minaj in Tommy Hilfiger: Abbiamo l'onore di vederti sobria una volta?! Sono quasi commossa. Peccato che tu faccia cagare anche così! Voto: 3.
Cameron Diaz in Stella McCartney: Una delle mie attrici preferite. Un'abito così monacale non tutte se lo possono permettere. Voto: 8.
Jessica Pare in Jason Wu: Avrei preferito il top con peplum abbinato ai pantaloni senza quei due tendaggi. Voto: 7.
BONDAGE STYLE
Miranda Kerr in Micheal Kors: Della serie "se fossi lesbica ti salterei addosso". Una delle top più belle in assoluto, che non sbaglia mai, anche quando sceglie lei cosa indossare. Voto: 9.
Costance Jablonski in Wes Gordon: E tu chi saresti? O ma guarda, hai trovato della stagnola dorata e te la sei messa su? I lacci di pelle sono sadomaso, non punk. Voto: 4.
Jessica Hart in Diane von Fustenberg: Va bene, si, sei figa, ma nulla di più. Voto: 6.5.
BRIGHT COLORS
 
Uma Thurman in Zac Posen e Gwyneth Paltrow in Valentino: Ricordo che il tema era il punk. Loro sembrano più adatte al Ballo della Rosa. Voto: 5.
CUT-OUT
Carey Mulligan in Balenciaga: Sembra uscita da un funerale. Il look Twenties ti dona di più. Voto: 5.
Rita Ora in Thakoon: Bleah. Almeno fatti la tinta.Voto: 3.
Dakota Fanning in Rodarte: L'abito le sta bene. Meglio della sorella. Voto: 7.
Emma Watson in Prabal Gurung: Non so voi, ma io non riesco a vederla senza la divisa dei Grifon d'Oro. Mi sembra banale con tutto il resto. Voto: 5.
FLORAL
Bella Heathcote in Chanel: Vestito preso in prestito da una contadina hamish. Voto: 4.
Karlie Kloss in Louis Vuitton: Sto sbadigliando. Voto: 6.
Kim Kardashian in Givenchy: Si potrebbe confondere con la fodera del divano di mia nonna. Ma poi cos'è quel collo alto? Persino Vogue ti ha oscurato tanto non ti si può guardare. Voto: 2.
Anna Wintour in Chanel: vedi Bella Heathcote.
PUNK
Carine Roitfeld in Givenchy: Devo dire che vado matta per le trasparenze e il plumotis, ma il povero e piccolo Bambi scambiato per un'icona punk, no! L'avrei indossato in un altro contesto. Voto: 7.
Sarah Jessica Parker in Giles: L'unica che ci ha azzeccato. La cresta la trovo fantastica. Splendida. Voto: 10.
Madonna in Givenchy: Ok, il tema l'ha rispettato dalla vita in su. Per il resto sembra una prostituta. Voto: 4.
STRASCICO
Amanda Seyfried in Givenchy: Non mi piace la stampa dell'abito e non si capisce bene che cosa sia. Voto: 5.
Beyoncé in Givenchy: Sarete d'accordo con me nel dire che è troppa, esagerata. Non è un fuscello e con un vestito così attillato l'effetto non può essere altro che quello di un insaccato. Gli stivali abbinati poi non si possono guardare. Voto: 3.
SEE-THROUGH
Miley Cirus in Marc Jacobs: Ditemi che quella che vedo è una parrucca e non i suoi veri capelli. Ma cosa ti è successo Hannah Montana? Quella che hai addosso è una rete da pesca abbinata a una guaina contenitiva? Voto: 3.
Rosie Huntington-Whiteley in Gucci: C'è qualcosa in quest'abito che non mi convince tanto. Sarà la stessa rete da pesca di Miley abbinata a delle squame? Voto: 6.
Anne Hathaway in Valentino: Perchè ti sei fatta bionda? Non sei più tu. Voto: 7.

Nessun commento:

Posta un commento